Scherma, lezione dimostrativa il 23 ottobre
Anche quest’anno l’IPS offre agli alunni della scuola secondaria di primo grado la possibilità di seguire esperienze formative extrascolastiche che hanno come obiettivo condiviso il benessere psico-fisico dei ragazzi.
Il prossimo 23 ottobre, presso l’Istituto, sarà dunque presentata agli studenti e alle loro famiglie una lezione dimostrativa di scherma che permetterà di familiarizzare con tale antica disciplina sportiva scoprendone vantaggi e benefici. Incanalare i propri istinti, controllare i movimenti, migliorare coordinazione e reattività, allenare costanza e perseveranza: la lezione dimostrativa sarà una vetrina completa che consentirà di addentrarsi in breve tempo nelle tecniche e strategie di una disciplina molto interessante nel panorama sportivo nazionale.
Ciascuno avrà modo di comprendere la propria predisposizione alla pratica della scherma nonché di alimentare la propria curiosità nei suoi confronti, per poi decidere se aderire al corso mediante regolare iscrizione a tale offerta extrascolastica.