“To infinity and beyond”: è questo il motto che ha accompagnato le classi quinte della Scuola Primaria nel loro viaggio studio tenutosi dal 21 al 27 settembre 2023 presso il Liddington College, in Inghilterra, accompagnati dalle loro docenti e da suor Francesca.
Qui, immersi nel suggestivo scenario della campagna inglese, i nostri ragazzi hanno vissuto un’esperienza di grande valore formativo seguendo un corso di lingua inglese tenuto da un team di docenti madrelingua che ha permesso loro di conseguire una certificazione linguistica finale.
Non solo studio della lingua inglese… ma anche tanto divertimento ed avventura. I ragazzi infatti, accompagnati da tutor qualificati, sono stati protagonisti di diverse attività ludico-creative e sportive tra le quali, solo per citarne alcune, la canoa, un corso di sopravvivenza, la Giant Swing e il Campfire.
Questa esperienza ha rappresentato per i nostri piccoli viaggiatori una “preziosissima” occasione di arricchimento culturale visitando Oxford, storica istituzione accademica celebre in tutto il mondo, il castello di Windsor, una delle dimore della famiglia reale britannica, e Londra, la “City”, crocevia di lingue, culture e popoli diversi.
Che questo viaggio possa rappresentare per i nostri ragazzi una piccola “finestra” sul mondo tutto da scoprire perché come affermava il noto scrittore portoghese José Saramago “La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro”.