Per gli alunni dai 6 agli 11 anni l’Istituto prevede corsi pomeridiani sportivi facoltativi che variano di anno in anno. Nel tempo sono stati organizzati ad esempio corsi di pattinaggio e di tennis, attività molto richieste e amate per la loro capacità di migliorare sin dalla tenera età l’equilibrio e la coordinazione, tonificando i muscoli e aumentando la resistenza.
Lo sport inoltre è un importante momento di confronto, sana competizione e socializzazione, il che contribuisce ad una crescita integrale dei nostri ragazzi, punto cruciale della nostra mission.
L’attività sportiva è assicurata anche agli alunni della Scuola Secondaria di I Grado che possono scegliere di aderire all’iniziativa Scuola Attiva, promossa da Sport e Salute e il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri. Nell’ambito di tale programma, i ragazzi si sono impegnati sinora in corsi gratuiti di pallavolo e di atletica, seguiti e preparati da tecnici federali.