Comunicazione organi collegiali a.s. 2023-2024
Elezione per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori negli organi collegiali di durata annuale: consigli di classe, di interclasse, di intersezione a.s. 2023-2024
Ordine scuola Data Ora
Infanzia 24 ottobre 16.30
Primaria 24 ottobre 16.30-18.30
Secondariadi I Grado 24 ottobre 16.30-18.30
Nelle ore e giornate indicate sono convocate le assemblee dei genitori per lo svolgimento delle elezioni dei rappresentanti e dei medesimi nei consigli di intersezione, interclassi e classi.
L’incontro verterà sulla trattazione dei seguenti o.d.g. : 1. Attività didattico-educative programmate 2. Ruolo e funzione del consiglio 3. Modalità di espressione del voto
Conclusa alle ore 17.30 l’assemblea si insedierà il seggio presieduto da un genitore con segretario un altro genitore ed uno scrutatore, quindi 3 genitori saranno impiegati nel seggio, il docente coordinatore di classe sarà di supporto per chiarire eventuali dubbi e garantirà che il voto e le operazioni si svolgano in piena correttezza. Al momento della votazione bisognerà esibire il documento di riconoscimento. In caso di delega il delegato deve avere oltre alla dichiarazione di delega, copia del documento di riconoscimento del delegante.Ovviamente hanno diritto al voto entrambi i genitori.
Al termine delle operazioni di voto si procederà allo scrutinio ed il maggior suffragato diventerà rappresentante di classe: 1. uno per l’infanzia e primaria, 2. i primi quattro per la secondaria di I grado.
Il segretario del seggio procederà alla redazione del verbale che con le schede verrà depositato in segreteria. Si sottolinea che il rappresentante dell’intersezione e dell’interclasse è uno, per la secondaria quattro.