fbpx
Skip to navigation

Nome

Istituto Preziosissimo Sangue Bari

Contact Info uno

segreteria@istitutopreziosissimosangue.it      080 542 57 45     

VIAGGIO A LONDRA A.S.2018/2019

Durante l’anno scolastico 2018/2019, gli alunni della Scuola Secondaria di I° Grado IPS, si sono preparati per vivere al meglio il viaggio nella città più importante del Regno Unito, ovvero Londra.

Prima della partenza, seguiti dal docente di lingua inglese, hanno affrontato un percorso linguistico trattando diversi temi come, lo studio degli edifici storicamente e culturalmente più importanti della capitale britannica, aspetti della vita quotidiana, il cibo più diffuso nel paese anglosassone, ma anche la comprensione effettiva del cambio di valuta, cimentandosi in piccoli acquisti acquisti tenendo bene a mente quelle che sono le differenze tra euro e sterlina. 

Gli studenti sono stati ospitati dal FIND DIGS EDUCATION College a Lewisham, nella zona 2 di Londra, non molto distanti dal centro. Durante il soggiorno, dopo un test iniziale, i ragazzi hanno studiato aspetti della cultura londinese arrivando alla fine del loro percorso a sostenere un piccolo esame conclusivo dove ciascuno, mediante una presentazione in lingua, è stato ascoltato e valutato dalle docenti madrelingua che li hanno seguiti durante le diverse lezioni. I risultati hanno pienamente soddisfatto le attese di tutti e ciascuno studente ha ricevuto un certificato di livello sulla preparazione linguistica.

Non sono mancate le escursioni per Londra. In particolar modo i ragazzi hanno potuto camminare per i diversi parchi reali della città come Greenwich Park, St. James Park, Hyde Park, immergendosi a pieno contatto con la natura. Ci sono state visite ai musei come il Natural History Museum, Science Museum e British Museum che hanno lasciato gli studenti a bocca aperta. 

Nel tour i ragazzi hanno pututo apprezzare e vedere da vicino anche importanti edifici e monumenti come Buckingham Palace, Tower of London, Tower Bridge, Shakespeare Globe Theatre, St. Paul Cathedral, Millenium Bridge, Prince Albert Memorial, Kensington Palace, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, n°10 Downing Street, Westminster Abbey and Parliament, Big Ben.

Ampio spazio è stato riservato anche al divertimento ed allo shopping come il giro sul London Eye, che ha permesso ai ragazzi di godere della vista di Londra dall’alto, con particolare attenzione agli imponenti grattacieli come lo Shard e il tempo trascorso per i negozi ad Oxford Street.

Alla fine del viaggio i ragazzi hanno raggiunto un buon grado di orientamento nel muoversi con i diversi mezzi disponibili a Londra, passando senza particolari diffcoltà dai treni, ai bus e alla metro, ma ancor di più gli studenti sono diventati pienamente autonomi nell’interfacciarsi con i londinesi e nell’esprimere le loro idee in lingua inglese.

VIAGGIO A LONDRA A.S.2018/2019

Updated on 2019-09-14T13:08:51+02:00, by admin.