L’IPS in festa, il programma del 3 e 4 febbraio
In occasione della festa di Santa Maria De Mattias, fondatrice della Congregazione delle Adoratrici del Sangue di Cristo e dunque della prima scuola, l’IPS celebra e ricorda la donna di Vallecorsa insieme a colui che la sostenne e guidò spiritualmente, don Giovanni Merlini, beatificato a Roma nella Basilica di San Giovanni in Laterano lo scorso 12 gennaio.
Per queste due figure che continuano a guidare e ad ispirare l’impegno di formazione culturale e umana dell’istituto verso i nostri alunni, sono in programma il 3 e 4 febbraio due appuntamenti che ci conduranno nella conoscenza più approfondita dei loro carismi e dei loro vissuti e permetteranno ad alunni e famiglie di raccogliersi in un momento di ringraziamento.
La mattinata del 3 sarà dedicata agli incontri con gli alunni divisi per fasce di età, mentre il 4 alle ore 10 presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria sarà celebrata la Santa Messa di ringraziamento per alunni e famiglie.
Vi aspettiamo per condividere momenti di gioia e gratitudine per quanto anima e accompagna le nostra missione nei confronti della crescita dei nostri bambini e ragazzi.