fbpx
Skip to navigation

Nome

Istituto Preziosissimo Sangue Bari

Contact Info uno

segreteria@istitutopreziosissimosangue.it      331 4600471    

Luca Mazzone, il campione paralimpico all’IPS

Luca Mazzone, il campione paralimpico all’IPS

Reduce dalle prestigiose vittorie ottenute alle Paralimpiadi di Tokio 2020, il campione di paraciclismo Luca Mazzone è l’attesissimo ospite che il prossimo 22 novembre onorerà l’Istituto Preziosissimo Sangue con la sua presenza. Icona dello sport paralimpico italiano, il pugliese Mazzone porterà ai ragazzi la sua testimonianza di vita fatta di impegno, tanti sacrifici e altrettanti successi.

Titolo su titolo, medaglia su medaglia, ha infatti collezionato vincenti esperienze di vita che mostrano come la disabilità – nel 1990 in seguito a un tuffo in mare riportò una lesione midollare cervicale che gli cambiò la vita – non sia sinonimo di debolezza. Anzi. Bisogna però non arrendersi: con questo messaggio ricco di forza, Luca Mazzone è pronto ad incontrare i nostri ragazzi con l’intento di infondere in loro il valore della passione agonistica, l’importanza dell’ostinazione e della caparbietà dinanzi agli ostacoli, il peso della consapevolezza delle proprie potenzialità. Questi gli ingredienti che hanno fatto di lui un pluripremiato sportivo e un grandissimo uomo.

L’incontro sarà occasione di profondo arricchimento umano per i ragazzi che sapranno fare tesoro del suo prezioso messaggio di vita e del suo entusiasmo nel volerlo trasmettere alle nuove generazioni.

LEGGI ANCHE Mazzone, campione paralimpico: “Senza fatica non c’è ricompensa”