18
OTT
2014

18 ottobre 2014 – Incontro di orientamento

Il 18 Ottobre alle ore 17,30 si è tenuto l’incontro con i genitori di diverse scuole materne e primarie del territorio. L’incontro è stato voluto dai dirigenti e dal gestore dell’ IPS di Bari  allo scopo di illustrare il progetto bilingue già adottato e proposto agli studenti, dai più piccoli alla scuola Secondaria di I  Grado.

L’importanza dell’incontro è stata sottolineata dalla presenza di un’emittente televisiva locale, TELEBARI, intervenuta per l’occasione.

Il corpo docente ha illustrato come il 40% delle ore totali di insegnamento sia effettuato in lingua inglese e come, con successo i piccoli studenti stiano rispondendo con sempre più incoraggiante interesse e profitto.

Suor Cleopatra Subiaco ha tenuto a precisare che, oltre alle ore settimanali di insegnamento, le attività extra curriculari sono interessanti e variegate e comprendono sport, danza (in collaborazione con l’Accademia UNICA), musica ( in collaborazione con L’Accademia Musica e Canto “Maria Serino”), recitazione sia in italiano che in lingua inglese, robotica e tanto altro ancora.

E’ seguito il dibattito e da ultimo i genitori (tranquilli perché i loro figli erano in ludoteca per un pomeriggio di giochi e di interessi) hanno potuto visitare gli ambienti e i vari laboratori, passando da una mostra di oggetti antichi che al momento è ancora possibile ammirare.

Tutto è chiaro: il nostro Istituto, il Preziosissimo Sangue di Bari continua ad educare, formare e istruire con metodi sempre più all’avanguardia i giovani cittadini del mondo, secondo il carisma della nostra Santa Fondatrice, S. Maria De Mattias.

Un genitore dell’Istituto

Francesca Angiuli