17
SET
2014

17 settembre 2014 – Il mio primo giorno di scuola

Da Marco Scolozzi – II media

Positività, curiosità, felicità e grinta: queste sono le emozioni che ho provato il primo giorno di scuola.

Positività : spero che quest’anno sia un anno buono per me, ricco di risultati, dopo le fatiche.

Curiosità: voglio conoscere questo anno scolastico che ha cambiato libri, compagni professori.

Felicità:  rivedere i miei amici e  accogliere le “new entry”!

Grinta: beh, ci vuole sempre almeno un po’ di grinta prima di incominciare un nuovo anno scolastico, prima di varcare aule ancora con i capelli spettinati perchè il giorno prima si è dormito poco per via di CSI o Tiki Taka.

Quest’anno deve essere migliore di quello scorso anche se mi dispiace che alcuni professori se ne siano andati. Sono certo però che anche questi insegnanti sono altrettanto bravi e, perché no, anche più bravi.

La mia impressione è che questo sia un anno particolare e tutto mi fa ben sperare, perché questa scuola è una delle poche che fa esprimere le proprie emozioni attraverso articoli, siti e grazie soprattutto al grande Progetto della Buona Notizia. Questo è tutto quello che mi aspetto,  quello che ho provato e provo… ma se si può fare di meglio, ben venga!

 

Da Mariacarmen Tricarico – II media

Durante l’estate avevo nostalgia della scuola, mi mancava la voce dei miei professori, le risate delle bidelle, il sorriso di suor Grazia  e soprattutto … mi mancavano i miei amici, anche se,devo ammetterlo, un po’ di pace e di riposo era necessario ma…mi mancava tanto la mia classe!

Il primo giorno di scuola sono arrivata lì prestissimo , volevo essere puntualissima all’incontro con i docenti e con i miei amici. Ero un po’ tesa a causa dell’inizio di un nuovo anno scolastico, ricominciare di nuovo tutto …ma subito dopo mi sono tranquillizzata pensando che comunque lo avrei iniziato con i miei compagni!

Le prime ore della giornata sono trascorse tra un po’ di ansia e agitazione, ma poi  è stato tutto più semplice: abbiamo partecipato tutti insieme, genitori, nonni, alunni e docenti, alla celebrazione della messa, successivamente suor Cleopatra ci ha presentato il nuovo corpo docente e ci siamo recati nella nuova nostra classe: la II media!

Ero molto emozionata: nuovi professori, nuovi compagni, una nuova organizzazione, insomma tante novità che in fondo mi piacevano!

È stato tutto bellissimo quel giorno, il primo di quest’anno a scuola, è stato piacevole   perché non ero sola, parlavo con le mie amiche, mi divertivo e giocavo con tutti!

Sono pronta a tutto, a iniziare un nuovo anno scolastico, trascorrendo sia  momenti belli sia quelli più difficili solo con loro: insieme ai miei amici!!