12
GIU
2013

AGENZIA VIAGGI “ LITTLE ITALY”

AGENZIA VIAGGI “ LITTLE ITALY”

 

Uno … due … tre si parte!!!!

E’ arrivata l’estate con i suoi bei colori e voglia di libertà.

Il bel giallo del sole, il rosso delle ciliegie e l’azzurro mare che ci aspetta.

Un altro anno scolastico è giunto a termine, ma non uno qualunque, un anno che per i nostri piccoli, ma ormai grandi viaggiatori, segna un’altra piccola conquista.

E’ stato un bel viaggio durato cinque anni e che, adesso concludendosi lascerà spazio ad un altro sicuramente pieno di aspettative.

Allora chiudo gli occhi e prendo il volo……

Su un areo per mete vicine o lontane penserete voi.

No!! Volo sulle ali della fantasia, accompagnata sapientemente dai nostri piccoli viaggiatori e guidati dalle mani esperte dei nostri stimati piloti, nonché insegnanti della classe V.

Ecco, ma è incredibile!!! Vedo una combriccola di bimbi impauriti, che all’inizio delle elementari, riceve in dono un berretto bianco che li accompagnerà in tutte le loro gite. Pazzesco sembra solo ieri, ma se guardo meglio, per magia (quella adoperata dalle maestre) si sono già trasformati in tanti solerti impiegati di Agenzie Viaggi o esigenti turisti.

Ma fammi ascoltare meglio! Mi sembra che il tutto non abbia inizio qui in Italia, ma a Londra o dintorni. Mi trovo sicuramente in un’agenzia di viaggi londinese perché tutti si esprimono in Inglese!!!

Allora mi decido, dietro saggio consiglio di alcuni impiegati e dopo essermi consultata con altri turisti, di intraprendere un meraviglioso viaggio, che mi farà visitare ben cinque regioni italiane nel giro di pochi minuti.

Che sogno!!!

Adesso apro gli occhi e mi ritrovo a visitare la Puglia con il suo bellissimo mare, il Trentino con i suoi alti monti, l’Umbria con i suoi freschi boschi, la Toscana con le sue città d’arte ed infine il Lazio con la nostra suggestiva capitale.

Tutto gustosamente condito da una bellissima coreografia di piatti tipici di queste regioni, preparati ad ok dalle disponibilissime mamme.

Ecco infine atterro! Che bel viaggio è stato, all’insegna di valori genuini come la voglia di condividere e di collaborare, per realizzare qualcosa di veramente unico per i ricordi dei nostri viaggiatori.

Vediamo….ho acquistato cartoline e souvenir a sufficienza!

Si….sono tutti custoditi gelosamente nel mio cuore.

Grazie mille “Agenzia Little Italy” e buona fortuna per i viaggi che verranno.

Daniela Leandro

Lascia un commento

*

captcha *